CategoriesLAVANDERIA

Kit Melmanomore

Hai mai sentito parlare di melma della lavatrice? Probabilmente no, anche se la maggior parte delle nostre lavatrici ne sono piene, ma sicuramente avrai sentito molte volte il cattivo odore che esce dopo il lavaggio. Ebbene quest’ultimo è la conseguenza della melma che, nel tempo, si è depositata negli anfratti della lavatrice. In alcuni punti, tipo tra le pieghe della guarnizione, è visibile, in altri non riusciamo a vederla, ma c’è e crea danni talvolta irreparabili. Ma noi abbiamo la soluzione per te: il Kit melmanomore!

Ma che cos’è la MELMA e che danni può provocare? La melma è uno strato gelatinoso formato dai residui dei detersivi, capelli, batteri, peli e fibre. Una parte di essa, oltre a depositarsi nella lavatrice, inevitabilmente si attacca ai vostri capi ed è responsabile del cattivo odore che si sente al termine dei lavaggi. In effetti, se ci pensate bene, se i capi fossero davvero puliti, emanerebbero un buon profumo di detersivo o essenza, invece escono sempre maleodoranti. La melma si forma più velocemente se prediligi lavaggi a basse temperature (30 o 40°), se utilizzi detersivi liquidi e cicli eco. Oltre a emanare un cattivo odore, la melma aggredisce la crociera della lavatrice fino a spezzarla.

Il KIT MELMANOMORE, se utilizzato regolarmente (ogni tre mesi se si alterna il detersivo liquido a quello in polvere, o mensilmente se si effettuano sempre lavaggi a basse temperature ), manterrà la lavatrice pulita e non avrai più il problema di estrarre capi puzzolenti. La lavatrice è una delle nostre migliori alleate in casa, senza di lei, non sarebbe possibile lavare le montagne di capi che ogni giorno sporchiamo. “Rinfrescare” una maglietta diventerebbe, col tempo impensabile, quindi una buona manutenzione è alla base di un buon funzionamento e di un notevole risparmio energetico.

UTILIZZO:

Il KIT MELMANOMORE è composto da tre tabs, un barattolo di ACIDO CITRICO e uno di PERCARBONATO entrambi da 250 gr. Per completare il ciclo, dovrai effettuare tre lavaggi a 90° a vuoto di almeno 2,30-3 ore, con la centrifuga al massimo dei giri che consentirà di staccare la melma. Le MELMA TABS hanno un forte potere sgrassante e serviranno tutte e tre. Il PERCARBONATO DI SODIO è perfetto per igienizzare gli elettrodomestici, togliere il cattivo odore e portarli a nuova vita. Te ne occorreranno 150 gr. L’ACIDO CITRICO è alla base di tanti prodotti che usiamo quotidianamente. Utilizzato puro è eccezionale per il calcare. Te ne serviranno 250 gr.

Sul retro della scatola del kit melmanomore contenente le tre tabs, troverai il qrcode che ti spiegherà passaggio per passaggio tutto ciò che dovrai fare per utilizzare al meglio il kit. Sul manuale troverai anche le domande più frequenti con relative risposte per toglierti ogni dubbio e chiarirti perfettamente le idee.

Una volta perfettamente pulita, la tua lavatrice sarà pronta per effettuare lavaggi che permetteranno di pulire ed igienizzare davvero a fondo i capi. Le essenze per lavatrice che trovi sul nostro shop online, a questo punto daranno il massimo risultato. Non serviranno più per coprire i cattivi odori, ma pervaderanno i capi di un buonissimo profumo inebriante. Sapere di indossare abiti puliti, igienizzati e profumati, è una sensazione davvero piacevole.

A proposito di essenze, con l’ultimo rifornimento abbiamo inserito una nuova profumazione, MIA, floreale e agrumata che va ad aggiungersi alle numerose già presenti in catalogo.

Se ti sono stati utili i nostri consigli, continua a seguirci e, se i prodotti di cui abbiamo parlato ti interessano, visita il nostro shop online o vieni a trovarci in negozio in Piazza Piacentino, 13 a Rocchetta Tanaro (AT) dove saremo liete di accoglierti. Grazie per aver letto il nostro articolo.